Friday, December 31, 2010

...2011

Auguro a tutti un 2011 di successi e di grandi emozioni!

Sunday, December 19, 2010

..neve

Porca vacca ormai nevica ogni anno!

Il prossimo inverno ricordatemi di montare le gomme invernali sul golf perchè ho paura sia un buon investimento anche se costoso!
Cmq le strade a mio avviso sono decenti ( a contrario della scorsa nevicata ).
Che si sia deciso di spendere qualche euro per il sale finalmente?

Ps neve....resta in montagna eh, meglio!

Tuesday, June 8, 2010

Strade Impercorribili

Come sempre la strade in provincia si trovano impreparate ad affrontare i grandi appuntamenti!
In inverno la neve, in estate...il fogliame e l'erba alta.
Due casi opposti ma stesso verdetto. Le strade del Friuli sono bocciate.
Eh sì perchè se la neve regna sovrana in inverno, in estate sono le erbe a farne da padrone.
Ecco quindi che la prassi è quella di incorrere in viali alberati in cui non è possibile scorgere i semafori causa la vegetazione non potata e percorrere strade extraurbane "alla cieca" causa cigli delle strade infestate da erbe alte.
Auspico al piu presto che le autorità competenti si occupino del problema e lo risolvano prima che Udine diventi il "polmone del mondo"(quello, lasciamolo fare alla Foresta Amazzonica).

Friday, April 9, 2010

i miei raguardevoli sabati sera: episodio 1

Era una di quelle sere che dici "bha...esco tanto per uscire, per non stare a casa che c'ho diciannove anni, che quando sei vecchio stai a giocare a tombola" e tutte quelle cose lì.
Cosi prendo lo scooter in garage che era da tempo che non usavo e vado in paese, in piazza, dallo Ste. Si perchè la benza costa e il punto mi ciuccia un ventone a settimana e a me scazza. "Uso il cinquantino!", dico. Così, come ai vecchi tempi inforco il Crosser, Casco, guida aggressiva e via verso quel di Campoformido. C'è da dire che faceva freddo come in inverno perchè spavaldamente ero vestito leggero e la primavere tardava ancora ad uscire.
Giusto due curvoni, tento la piega in tutti i modi ma l'adrenalina fatica a salirmi
(lo scooter non va giù... strade troppo dolci). Lo scooter è apppena caldo che son in piazza. Il classico messaggio di "invito a scendere" e lo Ste e giù.
"Bella li" gli faccio e lui "Bellaaaaa". Bhe, Neanche tempo di sedersi, che siam gia in piedi, perchè lo Ste ha voglia di offrire una birra dalla sua personalissima cantina. Al che le prendiamo e le apriamo tatticamente sul monumento del Trattato.(Grazie Napoleone!). In quella arriva il Para. Cicchetta che fa stile. Passa un ora abbondante ma una squinzetta non si fa vedere neanche a pagar oro. Al massimo passano i gavanelli (quelli veri) che se la gasano sui motorini. Li guardiamo con un aria di superiorità. "ahahahah beata gioventù" penso io. Altra cicca. Giro di messaggi...nulla da fare. "Quì non si combina" polemizzo verso i raga. Al che faccio a Ste "corsetta in doppia?" e lui "chiaro! Mi sembra il minimo, dagli tutta!". In quella giro il scooter, schiena verso i municipali che attendono di scortare una processione religiosa a pochi metri dalla piazza. "Tsk... municipali" mi impenso mentre sfrecciamo verso il buio che ci inghiotte...Noi e le nostre birre. Ed ecco davanti a noi le figure maestose delle terne e delle ruspe di un cantiere al limite del paese, ai confini con la terra di nessuno. Cosi lo Ste mi urla nell'orecchio (perchè non si sentiva con il vento in faccia): "Vai piaaaano!" e ancora "Molla che svoliamo" e in ultimis una cosa giusta:"Oh andiam a vedere se han lasciato su le chiavi!". Così inchiodo e percheggio il bolide: appoggiato al muro come i veri gagi! Buttiam le bottiglie nell'apposito campo e, non senza problemi per i nostri genitali, saltiam al di la della ringhiera metallica. Al nostro atterraggio una bella landa desolata di pantano! Preciso! Tra buche invisibili, carriole, pozze e tubi arriviamo ai mostri del movimento terra.
E' un volteggiare tra bracci meccanici, caterpiller e bobcat ma il nostro divertimento finisce subito che le chiavi se le son portate via gli operai....(imprecazioni varie). Il nostro svago era stato bloccato sul nascere. Non resta che saltellare tra le pozze e tornare al scooter. Meglio tornare in piazza con una nuova birra va, che la sfiga oggi e delle nostre e ci siam pure impantanati per bene: scarpe, pantaloni e scooter!.
Abbiamo giusto il tempo di "salutare" i pulotti con uno sguardo amichevole che intende:"sappiamo noi dove dovreste mettervi quella torcia rosso-fluo!".
Almeno quella soddisfazione...

Wednesday, April 7, 2010

Progetti futuri

Cari lettori non mi sono dimenticato di voi...anzi.
Sto infatti cercando di ritagliarmi un po di tempo per poter scrivere e pubblicare "I miei ragguardevoli sabati sera" ispirato dall' omonima saga contenuta nei fumetti di "rat man".


A presto!

Friday, March 19, 2010

Amicizia tra Uomo e Donna

Tra qualche mese non saro più un "Teenager" ma (forse anche causa la primavera) sto comunque attraversando una di quelle crisi adolescenziali che brucia dentro e mette quel pizzico di pepe nell'animo.
Puo forse non esserci di mezzo una donna in tutta questa storia? Bhe la risposta è ovviamente no!

Lascio la mia lunga e complicata storia nelle memorie dei miei amici piu fidati ma pongo a voi, oh lettori, l eterno dilemma che tanto amaro quanto dolce mi ha colto nel profondo:
L'amicizia tra uomo e donna esiste?

Prima di lasciare a voi carta bianca per la discussione riporto una citazione di Nietzsche (e chi senno lui) che dice:
"Una donna può stringere legami di amicizia con un uomo, ma per mantenerla è necessario il concorso d'una leggera avversione fisica." (Nietzsche)

Turbato ma fortemente fiducioso di poter un giorno rispondere di SI lascio a voi larga sentenza.

Thursday, March 18, 2010

Vendo Biglietti Tokio Hotel

Il concerto dei tokio Hotel si avvicina.
Il 26 marzo ore 19 a Padova la famosa band tedesca dara fuoco alle polveri.



VENDO i miei due biglietti.
CONTATTATEMI per informazioni.



peace

Ringraziamenti

ringrazio checco marassi, mio primo follower!
Tanks

Friday, March 12, 2010

Inizio

Questo e l'inizio del mio blog!
Benvenuti a tutti